In questa sezione sono raccolte le informazioni che le Amministrazioni pubbliche hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet sulla base del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33* recante "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".
Il decreto si profila quasi come un testo unico degli obblighi di trasparenza e pubblicità a carico degli enti pubblici.
* Il D.Lgs 25 maggio 2016, n. 97 (pubblicato in Gazzetta n.132 del 08.06.2016) ha revisionato e semplificato le disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza, correttivo della legge 6 novembre 2012, n. 190 e del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche (New)
Responsabile della prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
Con Delibera di C.S., con poteri di giunta comunale, n. 82 del 24/10/2012 è stato individuato quale Responsabile della trasparenza il Segretario generale
Con Delibera di C.S. ,con poteri di giunta comunale, n. 48 del 07/03/2013 è stato individuato quale Responsabile della prevenzione della corruzione il Segretario generale
(Nel Segretario generale è individuato il soggetto unico al quale sono attribuiti i poteri sostituivi in caso di inerzia, previsti dal comma 9-bis dell’art. 2, L. 241 del 1990 come modificato dalla legge 4 aprile 2012, n. 35)
Le informazioni di cui è prevista la pubblicazione sono raggruppate secondo lo schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.